speciale venezia 2015: le mostre (3); casa dei tre oci – fondazione giorgio cini

Quindicesimo ed ultimo appuntamento con il nostro Speciale Venezia 2015.
Chiudiamo con una serie di mostre che, in larga parte, sono ormai chiuse, quindi se non ci siete andati… vi restiamo solo noi e il nostro video per farvi un’idea di cosa vi siete persi.
Nel nostro “isole day”, il punto di partenza è stato la Casa dei Tre Oci, spazio fortemente legato alla contemporaneità situato alla Giudecca.
Vale davvero la pena seguire quanto viene periodicamente organizzato all’interno di questa struttura, da diversi anni attiva nell’allestimento di percorsi di dialogo tra artisti, connessi, come in questo caso, da approcci curatoriali molto interessanti e coinvolgenti: Mark Dion e Arseniy Zhilyaev sono stati chiamati a creare ed immaginare un museo del futuro.
Risultato molto suggestivo.
La seconda parte del video, è dedicata a gran parte di quanto esposto nei vari spazi, all’isola di San Giorgio Maggiore, della Fondazione Giorgio Cini, altra storica realtà veneziana, legata all’arte e alla cultura dell’oggi.

Speriamo, con questo Speciale, di avervi fornito materiale interessante per aiutarvi a vivere (o ri-vivere) l’atmosfera che, almeno ogni due anni, si respira a Venezia nei giorni della Biennale.

Buona visione.

a cura di: Co.Ma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *