spazio eventi tirso: the art of the brick; nathan sawaya

1.657 per un ritratto di Andy Wahrol, 3.991 per l’urlo di Munch, 30.201 per il Partenone e 80.020 per lo scheletro di un dinosauro lungo 6 metri.
Ma cosa fate, prendete il libretto degli assegni?
Mica stiamo parlando di prezzi!
Questi sono i numeri dei mattoncini LEGO utilizzati per le sculture in questione dall’artista americano Nathan Sawaya, in mostra in questi giorni al S.E.T. Spazio Eventi Tirso a Roma.
The art of the brick, l’arte del mattoncino, questo il titolo semplice ma esplicativo di questa incredibile esposizione di piccoli e grandi lavori, tutti interamente realizzati utilizzando, appunto, i celeberrimi LEGO.
Un parco giochi immenso che ci porta indietro nel tempo, regalando stupore, curiosità e anche un pizzico di invidia, nel ripensare a cosa avremmo potuto fare e non abbiamo fatto con quei mattoncini colorati nella nostra infanzia.
Chi scrive, ad esempio, è arrivato al massimo alla classica casetta quadrata senza porte e finestre…
Bravo davvero Nathan Sawaya, talentuoso e intelligente nell’aver trovato una modalità di lavoro e un media che gli permette di essere unico e riconoscibile, due qualità rarissime nell’ambito dell’arte contemporanea.
Mostra interessantissima, piena di famiglie con tanto di bambini estasiati, audio guide e didascalie di semplicissima lettura, insomma, tutto ciò che possa rendere l’idea di un evento organizzato per unire generazioni diverse nella stesso spazio fisico ed emotivo.
Sulla nostra pagina Instagram è disponibile un maggior numero di immagini low-fi, ma davvero vale la pena andare di persona, non a caso parliamo di una delle dieci mostre più interessanti dell’anno secondo la CNN.
Per dire…

S.E.T. Spazio Eventi Tirso
via Tirso, 14 – Roma
THE ART OF THE BRICK
Nathan Sawaya
fino al 14 febbraio 2016

Alcune immagini:

nathan sawaya set roma 01

nathan sawaya set roma 02

nathan sawaya set roma 03

nathan sawaya set roma 04

nathan sawaya set roma 05

nathan sawaya set roma 06

nathan sawaya set roma 07

nathan sawaya set roma 08

nathan sawaya set roma 09

nathan sawaya set roma 10

nathan sawaya set roma 11

Co.Ma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *