rvb arts: jungle; bato

Fino al 12 maggio è visitabile la mostra Jungle, personale di Bato alla RvB Arts di via delle Zoccolette (alla quale si riferiscono le nostre immagini) e via Giulia, a Roma.
In uno spazio molto interessante, quasi “domestico”, che mette insieme due anime, la galleria d’arte contemporanea e l’esposizione permanente dell’Antiquariato Valligiano, si snoda il linguaggio di questo artista romano, all’insegna di un gesto delicato e morbido anche se assolutamente preciso e solo apparentemente astratto.
Le figure che compaiono davanti agli occhi sono un personale e surreale bestiario creato dal segno e dal colore, in un rimando a certa arte istintiva degli anni sessanta e settanta ma con una personalità ben delineata e pienamente attuale.
Notevole anche lo sviluppo delle idee pittoriche in chiave scultorea, che si manifesta in oggetti tridimensionali che rendono concreto il segno etereo delle tele.
Mostra da visitare, artista da conoscere, galleria da seguire per il merito di una programmazione dedicata ad artisti emergenti, con costi accessibili e nomi molto interessanti.

RvB Arts
via delle Zoccolette, 28 / via Giulia, 193 – Roma
Jungle
Bato
fino al 12 maggio

Co.Ma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *