priscilla contesini: kor; performance @ officina musicale

All’Officina Musicale di via Nobel 36, nell’ambito di Somatica. Theoria del corpo, mostra curata da noi di Artequando insieme ad Alice Pietrucci in collaborazione con RUFA, Rome University of Fine Arts, stasera alle 19.00 è di scena KOR, una performance di Priscilla Contesini.
Grande curiosità ha suscitato nei visitatori la sua installazione in sala regia, misteriosa ed inquietante, riflessa e moltiplicata dai vetri dello studio e da un’ambientazione decisamente surreale.

priscilla contesini 1 somatica

Ottima in generale la risposta del pubblico per quanto riguarda la mostra nella sua interezza, nell’Open Week di questo nuovo spazio romano.
Appuntamento clou, quindi, proprio stasera, per vedere dal vivo il lavoro di questa giovane artista, studentessa RUFA, che propone un progetto corporale che ricorda le esperienze di body art degli anni sessanta, con una concettualità però fortemente legata alla contemporaneità e ad un’estetica del confronto tra arte e vita.
Un’occasione vera per conoscere, assorbire e sostenere il percorso di una giovane artista davvero interessante e meritevole di attenzione, vincitrice lo scorso anno del premio Sky arte nell’ambito del RUFA contest.

priscilla contesini 2 somatica

Sempre allestito, ovviamente, il resto del percorso espositivo, tra fotografie, immagini computerizzate e video, con la presenza, stasera, degli artisti e dei curatori.
Da segnalare anche la presenza dei ragazzi di Serigrafia 56fili, che stamperanno in diretta indumenti nuovi (o indossati) con grafiche inedite, progettate appositamente per Officina Musicale.
Una gustosa possibilità di conoscere, quindi, le tecniche di stampa serigrafica e di vedere all’opera questi bravissimi  professionisti del settore.

Officina Musicale ex vetreria

via Nobel, 36 – Roma
nell’ambito di:
Somatica. Theoria del corpo
performance
KOR
Priscilla Contesini
sabato 5 marzo ore 19.00

a cura di: Artequando e Alice Pietrucci

artisti in mostra:
Giulia Brena 
(fotografia)
Priscilla Contesini (installazione e performance)
Riccardo Ferranti (fotografia)
Alice Gimmelli (fotografia)
Chiara Lombardi (fotografia)
Livia Oliveti (video)
Alessia Stranieri e Sasha Vergolini (fotografia)

Ingresso con tessera Arci: in promo a € 5.00
Event Design, Planning & Communication: Peperite Factory

Co.Ma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *