Masayoshi Sukita: David Bowie “Heroes”

Masayoshi Sukita, un nome giapponese seguito da un cognome giapponese che forse ai più risulterà anonimo…
Eppure dietro a queste generalità si “nasconde” l’uomo che ha fotografato David Bowie in almeno una delle copertine più famose della storia del rock.
Masayoshi ha esposto le foto scattate proprio a Bowie nel corso di diversi lunghi anni in una mostra imperdibile per tutta una serie di persone: appassionati di fotografia, fans del Duca bianco, ascoltatori di musica, amanti dell’arte contemporanea, visitatori occasionali, pensionati sprint, orfani del flower power, londinesi in vacanza eccetera eccetera eccetera.
Aggiungi pure che la mostra è stata ospitata dalla ONO arte contemporanea di Bologna, un posto sospeso al confine tra una galleria, un bookshop, un negozio di vinili, un pub e un club  per romantici del rock: insomma, una specie di Paradiso.
Mostra imperdibile, appunto.
L’abbiamo persa.
Maledizione.

Non ci resta che leggere qualche report in questi link che mettiamo qui di seguito e forse, la soddisfazione di avervi fatto conoscere, se non la conoscevate già, una realtà dinamica e multitasking come la ONO di Bologna, un posto da visitare ed amare, senza alcun dubbio.

La Repubblica XL
UniboMagazine
Il Comunicato Stampa

Appuntamento alla prossima cronaca di una mostra non vista.

Co.Ma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *