galleria varsi: livelli; group show – serigrafia 56 fili

Ce ne avevano parlato Arturo, Vico e Flo, ovvero i tre volti di Serigrafia 56 fili, in questa intervista qui linkata.
Da Varsi, galleria della quale sembra davvero impossibile non parlare e scrivere a ciclo continuo, per alcuni giorni sarà visitabile questa collettiva dedicata, ovviamente, alla serigrafia in collaborazione proprio con il sempre più attivo e dinamico laboratorio di Bracciano.
Livelli, il titolo della mostra, ricorda proprio il sistema di lavorazione del colore in uso nella tecnica di stampa serigrafica.
Allestimento molto interessante e scenografico, con tanto di prove e telai a corredo delle opere ed anche un piccolo percorso didascalico per comprendere meglio la metodologia artigianale e pratica che ha portato alla realizzazione di quanto esposto.
Un percorso all’interno della serigrafia, insomma, con 15 artisti di assoluto livello e opere davvero di altissima qualità.
Straordinaria (da vedere dal vivo, in foto non rende affatto) la ricerca sulle sfumature del nero di Graphic Surgery, ma in evidenza anche l’opera specchiante di Andreco, il tralcio di volti firmato da Nemo’s e le geometrie psichedeliche di Uno.
Attenzione inoltre al tratto fortemente espressionista di Canemorto e di Francesco Barbieri.
Sempre in risalto l’immancabile Solo ma davvero tutte molto belle le opere, da Daniele Tozzi a Dulk a Gomez.
Spazio anche a qualcosa di già visto in mostre passate, con firme di assoluto rispetto quali quelle di Bezt degli Etam Cru, Etnik, RunMCity fino all’ultimissimo in ordine cronologico, l’americano Nosego, reduce dal successo della sua personale da Varsi, appena conclusa.
Serigrafie a costi accessibili, un’occasione ghiotta non solo per collezionisti con possibilità economiche limitate ma col gusto e la capacità di saper scegliere tra il meglio di quanto offerto dalla scena della street art contemporanea, ma anche per contribuire ad una nobile causa: per questo evento, infatti, la Galleria Varsi devolverà una parte degli incassi ad AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese che da anni s’impegna a tutelare, accogliere e promuovere le adozioni ai tanti cani e gatti che ogni giorno arrivano a Muratella, abbandonati, sequestrati, feriti o trovati vaganti nel territorio.

Altre immagini delle opere sono disponibili, come sempre, sulla nostra pagina Instagram.

Andreco
Andreco
Canemorto
Canemorto
Francesco Barbieri
Francesco Barbieri
Gomez
Gomez
Graphic Surgery
Graphic Surgery
Nemo's
Nemo’s
Solo
Solo
Uno
Uno
Daniele Tozzi
Daniele Tozzi

Galleria Varsi
via di San Salvatore in Campo, 51 – Roma
LIVELLI
group show
in collaborazione con Serigrafia 56 fili

Co.Ma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *